Viaggiare in taxi con i bambini

Hai mai provato a prendere un taxi con un bambino?

Se hai un figlio o una figlia piccola, viaggiare con i bambini può rappresentare un grande sbattimento, e ogni tanto prendere un taxi per emergenze o altro può essere una soluzione.

Ma attenzione, potresti restare sconvolto scoprendo come si fanno viaggiare i bambini.

Infatti in Italia i taxi ed i noleggio con conducente rientrano nella categoria di autovetture adibite al servizio pubblico di trasporto.

Cosa significa?

Dal sito della polizia di Stato:

I bambini con statura inferiore a 1.50 metri possono circolare, non trattenuti da appositi sistemi di ritenuta, solo sul sedile posteriore e sempre accompagnati da un passeggero di età non inferiore a 16 anni.”

Ovviamente, la legge non salva la vita in caso di incidente, quindi è sempre bene richiedere un taxi dotato di seggiolino quando si effettua la prenotazione.

Quindi, come fare?

Hai due possibilità:

  • Chiami tutti i call center, fino a quando non trovi il taxi giusto.
  • Porti il seggiolino da casa.

Ma qui nasce il problema: in Italia, la stragrande maggioranza dei taxi non prevede il seggiolino.

Qualcuno ti dirà di portarlo da casa, altri invece ti diranno di tenere la bimba in braccio, ma non c’è niente di più pericoloso!

L’alternativa è Rocca Riders. Puoi richiedere il seggiolino su tutte le nostre auto: Mercedes Classe E, Mercedes Classe S e Mercedes Classe V (Minivan).

In più con la Mercedes Classe S avrai a disposizione il kit con le cuffiette ed il lettore dvd, ed il bambino potrà trascorrere il tempo guardando i suoi cartoni animati preferiti!

L’ideale per combattere la noia quando si affronta un lungo viaggio, in questo modo il bambino si distrae ed evita pianti e capricci, e tu potrai goderti il viaggio in estrema comodità.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONICLICCA QUI!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.